
La galleria Febo e Dafne partecipa a
THE PHAIR
Dal 18 al 20 giugno 2021 vieni a scoprire gli straordinari progetti espositivi delle più influenti gallerie italiane, anche con sede all’estero, incorniciati dalle forme architettoniche di Pier Luigi Nervi.
A The Phair una rappresentanza di Case Editrici indipendenti presenteranno gli interessanti sviluppi del panorama editoriale contemporaneo.
Importanti Istituzioni contribuiranno ad arricchire il dibattito intorno alla fotografia e all’immagine.
Il progetto di Febo & Dafne verte sul concetto di luogo.
Sia come ambientazione urbana della socialità umana che come immagine surreale di un mondo alternativo metafora del reale.
Selezionati Stefano Stranges e Diego Dominici, Luisa Raffaelli, Claudio Cravero.
Stranges e Dominici proseguono il confronto avviato in galleria, reportage a sfondo sociale del primo mentre il secondo indaga lo spettro dell’animo umano negli aspetti comuni e quotidiani e in quelli intimi e inquieti.
Luisa Raffaelli ha inventato un personaggio, una donna dai capelli rossi che infiamma e attraversa scenari urbani o claustrofobici interni, derive di una civiltà che produce scarti e illusioni .
Claudio Cravero analizza luoghi con corpi apparentemente morti, vittima di una qualche violenza subita nel proprio spazio domestico.

Claudio Cravero - History of violence

Stefano Stranges - The second wave

Diego Dominici - Untitled30
